11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.



Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

Palazzo Marino

Giuseppe Tomarchio nuovo Direttore Generale del Comune

Il Sindaco Giuliano Pisapia ringrazia Davide Corritore per il lavoro svolto in questi primi due anni

Milano, 20 giugno 2013 - Il Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha individuato il nuovo Direttore Generale del Comune di Milano.

Ad assumere questo ruolo sarà l’Ingegner Giuseppe Tomarchio che subentrerà all’attuale DG, Davide Corritore, cui va il ringraziamento del Sindaco per il lavoro svolto, con grande impegno e professionalità, in questi due anni di mandato dell’Amministrazione Pisapia.

Il passaggio di consegne avverrà nelle prossime settimane.

Il Sindaco ringrazia, inoltre, tutti i 185 professionisti che hanno inviato la propria candidatura, rispondendo all'avviso di ricerca del Comune di Milano, pubblicato nel mese di gennaio.

GIUSEPPE TOMARCHIO

Nato nel 1958 a Catania, si è laureato in Ingegneria e ha conseguito un Master presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano.
Ha ricoperto incarichi professionali di crescente responsabilità sia nel settore pubblico, nei Comuni di Milano (vice Direttore Generale da marzo 2000 a settembre 2001)  e Catania (Direttore Generale da giugno 1998 a febbraio 2000), che in quello privato in diversi settori industriali.
Proviene da Gemmo SpA – società privata leader nel settore dell’impiantistica e del facility management, con oltre 1.600 collaboratori in tutto il mondo - ove dal 2003 ricopre la carica di Direttore Generale.
Ha maturato numerose esperienze nell'ambito del Partenariato Pubblico Privato avendo ricoperto cariche di Amministratore all'interno di Concessionarie pubbliche.

Per il Comune di Milano, nel suo ruolo di vice Direttore Generale si è occupato di:

  • Progettazione e realizzazione del Sistema Informativo Territoriale;
  • Informatizzazione del Sistema di Pianificazione e Controllo e sua coerenza con il Sistema Informativo Bilancio;
  • Completamento del sito comunale e monitoraggio del livello di servizio erogato ai cittadini e progettazione del Portale;
  • Sportello Unico;
  • Realizzazione del progetto integrato Bovisa per la realizzazione del nuovo polo universitario del Politecnico di Milano e del polo operativo AEM.
avatar Lorenzo Pozzati 11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
"In giunta c'è stata solo dialettica" Risponde Davide Corritore a Elisabetta Soglio del Corriere che gli chiede: "Si dice che cambia percorso perché ci sono frizioni in giunta. Vero?". Proseguendo: «Ed è...