Questo sito utilizza cookie anche di terze parti. Per avere maggiori informazioni e per negare il tuo consenso all’utilizzo dei cookie clicca qui. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.OK
Buongiorno, vorrei sapere se ci sono novità circa l'attuale (non so come definirlo) spartitraffico di Viale Elia, tra Lotto e Monteceneri. Ad oggi è in uno stato di abbandono.
Residente della zona come Lei. Ho scritto anche io sul sito poco fa . Vedo che non ha avuto alcuna risposta.
E' UNA VERGOGNA. Ma non possiamo fare noi qualcosa tutti assieme, solidali, facendoci sentire dagli...
Visto che non le hanno mai risposto e che i lavori non sono mai partiti le rispondo io (vedo solo ora).
Si è trattato prima di una revoca dell’appalto per infiltrazioni mafiose e/o fallimenti delle...
Visto che non le hanno mai risposto e che i lavori non sono mai partiti le rispondo io (vedo solo ora).
Si è trattato prima di una revoca dell’appalto per infiltrazioni mafiose e/o fallimenti delle imprese, ripetutisi piú di una volta, intanto c’è stato il c.d. “blocco EXPO”: praticamente la Giunta aveva deciso che prima e durante l'appuntamento mondiale del 2015 fossero sospese tutte le opere pubbliche che avrebbero potuto interessare la zona ovest della città, in modo da non avere cantieri aperti durante il periodo dell’evento e non disturbare i visitatori. Successivamente il progetto era diventato già vecchio e superato per quanto riguarda alcuni aspetti e quindi da rifare… e così siamo arrivati a oggi.
Una storia di disinteresse per lo sviluppo e miglioramento del trasporto pubblico e per le opere che non interessino il centro della città.
Il progetto fu presentato nel 2009, iniziato tagliando (inutilmente) quasi tutti gli alberi di piazza Stuparich, per subito bloccare tutto, e sempre rimandato fino a non si sa quando lasciando tutto...
Il progetto fu presentato nel 2009, iniziato tagliando (inutilmente) quasi tutti gli alberi di piazza Stuparich, per subito bloccare tutto, e sempre rimandato fino a non si sa quando lasciando tutto abbandonato, una vergogna ingiustificabile.
Tutto questo sostanzialmente per cattiva volontà dell'Amministrazione comunale, che non ha mai voluto veramente accogliere le istanze, le proposte e le sollecitazioni provenienti dai Consigli di zona.
Ciao a tutti,
fin dal primo progetto definitivo della sede riservata delle linee 90 e 91 da piazza Stuparich a piazzale Zavattari, approvato dal Consiglio della zona 7 con la delibera n.° 135 del...
Ciao a tutti,
fin dal primo progetto definitivo della sede riservata delle linee 90 e 91 da piazza Stuparich a piazzale Zavattari, approvato dal Consiglio della zona 7 con la delibera n.° 135 del 12/11/2007, ho sempre fatto alcune richieste di modifica, tra cui appunto quella di tagliare l'aiuola centrale di piazzale Zavattari (senza necessità di tagliare alberi), ma la risposta è sempre stata che secondo gli studi dell'ufficio tecnico del Comune non ne vale la pena perché il mezzo pubblico guadagnerebbe pochissimo tempo che si può risparmiare lo stesso tarando opportunamente i semafori in modo che la filovia possa impegnare la rotatoria prima degli altri veicoli e percorrerla quindi in solitaria (questo vale anche per la nuova rotatoria di piazza Stuparich), inoltre si avrebbe un pericoloso conflitto con il flusso circolare visto che diventerebbe un rettilineo col rischio di non rispetto dei semafori o precedenze da parte per es. dei motociclisti.
In ogni caso si può provare a insistere, visto che è sempre meglio una protezione al 100% piuttosto che lasciare fuori un breve tratto che si può facilmente realizzare come dimostrato anche dal disegno allegato) ma per ottenere un qualche risultato bisogna essere in molti.
Intanto da solo ho ottenuto almeno:
che sono state previste tutte le connessioni mancanti alla rete ciclabile con piste protette, in particolare tra via Monte Rosa e viale Caprilli;
che vengano preservati i cinque platani nello spartitraffico centrale di piazzale Lotto deviando leggerissimamente la nuova sede riservata.
Andrea Giorcelli
Consigliere del Municipio 7 (capogruppo Europa Verde - Verdi)
Comunque non sarà completato l'anello filoviario perché non è prevista la corsia preferenziale anche nel tratto di viale Serra (tra via Traiano e viale De Gasperi), dove manca.
Andrea Giorcelli...
Comunque non sarà completato l'anello filoviario perché non è prevista la corsia preferenziale anche nel tratto di viale Serra (tra via Traiano e viale De Gasperi), dove manca.
Andrea Giorcelli
Consigliere del Municipio 7 (capogruppo Europa Verde - Verdi)