Materiale
Informativo
2 anni fa
Via Giovanni Spadolini, 20141 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Apprendiamo, per le vie brevi, che il Municipio 5 starebbe valutando alcune proposte per il miglioramento dei Parchi Ex OM (Parco delle Memorie Industriali e Parco urbano della Vettabbia), che prevedono l’inserimento di attrezzature del verde che potrebbero garantirne una più ampia e differenziata fruizione da parte degli abitanti del quartiere.

Questa notizia ci rende ovviamente molto felici.

In questo solco vorremmo portare all’attenzione dei nostri amministratori alcune istanze di cui ci stiamo occupando da tempo e che possono permettere in concreto un migliore utilizzo e una riqualificazione sostenibile dei nostri parchi.

Ci riferiamo in particolare alla proposta di realizzare un campetto multisport, ossia di uno spazio attrezzato (o playground) in cui si possano praticare attività ludico-sportive all’aperto (basket, calcetto, libera attività motoria…), che avrebbe anche la funzione di spazio o arena di aggregazione per i giovani del quartiere e di conseguenza di naturale luogo di animazione e presidio territoriale.

A nostro avviso questo è il progetto di cui i parchi Ex OM e gli abitanti del quartiere Spadolini hanno realmente bisogno.

Che sia la Svolta buona?

https://quartierespadolini.wordpress.com/2016/12/01/riqualificazione-parchi-ex-om-qualcosa-dal-municipio-5-si-muove/

avatar Fabrizio D'Angelo 2 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.