Materiale
Informativo
7 anni fa
Via Benedetto Diotti, 20, 20153 Milano, Italia
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Buonasera a Tutti.

Passando in automobile nella tarda mattinata di Sabato 17 Dicembre, a Quinto Romano, mi sono imbattuto in un altro serio incidente stradale, all'incrocio tra Via Sergio Tofano; Via Togni; e Via San Romanello. Due automobili si sono violentemente scontrate ed una è finita sul marciapiede proprio nello stesso punto dove qualche settimana fà, un autobus dell'ATM della Linea 72, aveva abbattuto una recinzione dopo essere stato centrato da un SUV, passato con il rosso (e il cui conducente era scappato) con decine di feriti anche gravi. Era presente un'ambulanza per soccorrere i feriti, delle due vetture incidentate. Il primo pensiero è stato per lo scampato pericolo che non ha portato all'investimento di nessun pedone sul marciapiede, che avrebbe pure rischiato la vita, visto che una delle auto è finita letteralmente sul marciapiede contro il muro di recinzione di una casetta!

Domenica 18 Dicembre transitavo ancora in auto lungo Via Tofano, in direzione di Via Togni, quando con il semaforo Verde per il sottoscritto, un'automobile sbucata da Via San Romanello-Novara e con il Rosso Pieno, ha tranquillamente svoltato, in direzione Via Togni/De Sica! Per fortuna non ero proprio vicinissimo all'incrocio, ma è evidente che i Deficenti al volante abbondano...

Vorrei capire dal Comune di Milano, quando si continua a parlare di Attenzione alle Periferie (Sindaco Sala "sospeso"; Vicesindaco Scavuzzo, sul Corriere Della Sera di Domenica 18-12) per quale motivo non si effettuano investimenti (utilizzando anche parte delle cospicue multe incassate), per la Urgente Realizzazione di Rotonde, le quali per lo meno portano gli automobilisti a rallentare sensibilmente, riducendo di molto le eventuali conseguenze di scontri laterali ai veicoli.

A questo proposito anche il Municipio 7 dovrebbe darsi una bella mossa per pianificare/richiedere alcune rotonde in incroci/intersezioni stradali particolarmente pericolosi, quali ad Esempio:

A) Quelli di Quinto Romano con urgente evidenza...

B) Quartiere Olmi, tra Via Degli Ippocastani, e Via Pasubio a Cesano Boscone; e poi ai piedi del cavalcavia G.E Luraghi, tra Via Degli Ippocastani, e Via Degli Ulivi.

C) Via Bagarotti all'incrocio tra Via Gozzoli; e all'incrocio tra Via Valsesia, e Via Alberico Da Rosciate.

Nel frattempo a Quinto Romano sarebbe utile dislocare una pattuglia della Polizia Locale, per Sanzionare Pesantemente i trasgressori che continuano impunemente a passare con il rosso pieno all'incrocio tra Via Tofano; Via San Romanello; Via Togni!!!

Mi auguro che tra Comune di Milano, e il Municipio 7, su queste tematiche della Sicurezza Stradale, ci siano risposte rapide e concrete, per Quinto Romano, e Baggio/Quartiere Olmi.

P.S: Nell'attesa di Urgenti Interventi Strutturali, e di Controllo della Polizia Locale, passerò con l'auto da un'altra parte, visto che la pelle è una sola....

 

Milano 18 Dicembre 2016

                                                                                                             Cordiali Saluti

                                                                                                            "Stefano Vigo"

avatar Patrizia Cervone 7 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Condivido pienamente. Abito a Quinto da 25 anni ormai e so quanto sia pericoloso quell'incrocio, sia in veste di pedone che di automobilista. Si dovrebbe trovare una soluzione definitiva e con celerità...
avatar Stefano Vigo 6 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Buonasera a Tutti. Grosso incidente stradale nella tarda mattinata, all'incrocio semaforico tra Via Bagarotti, e Via Gozzoli, in una carambola tra veicoli, ben 3 vetture si sono tamponate tra di loro. Una di...