Materiale
Informativo
1 anno fa
Via Bartolomeo Cabella, 10, 20152 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Buonasera a Tutti.

Questa mattina nel Quartiere Baggio ci siamo trovati con l'ennesimo incidente mortale!

La scorsa notte un'automobile, e una moto si sono scontrati in Via Cabella, all'incrocio tra Via Albona e Piazza Sant'Apollinare, con il motociclista che è deceduto sul colpo. Le cause esatte del grave incidente sono all'esame della Polizia Locale, ma quest'incrocio è da sempre interessato da scontri molto frequenti di veicoli che a volte finiscono addirittura sui marciapiedi o contro le cancellate, e le case circostanti.

Sarebbe utile capire da Palazzo Marino e dal Sindaco "delle periferie", nonchè dal Municipio 7, quali provvedimenti strutturali si vogliono mettere in atto per eliminare questi incidenti!

Personalmente ritengo che si dovrebbe intervenire per abbassare effettivamente a 30 Km/H, la velocità dei veicoli in prossimità di questi incroci, con:

A) Innalzamento di tutta la sede stradale nell'area dell'intersezione tra Via Cabella; Via Albona; Piazza Sant'Apollinare, come già fatto in un tratto di Via Valsesia, e in Via Nitti.

B) Come sopra anche dove c'è la rotondina tra Via Cabella; Via Beato Michele Da Carcano, e Via Alberico Da Rosciate, qui troppi veicoli NON RALLENTANO; e passano a tutto gas su Via Cabella!

C) Istituire un Senso Unico in Via Albona tra Via Cabella e Via Bagarotti, con eventualmente sistemazione dei parcheggi a spina di pesce.

D) Istituire un Senso Unico in Piazza Sant'Apollinare, con ingresso da Via Cabella, e uscita da Via Sant'Apollinare/Cabella/Don Vercesi, da un lato e su Via Delle Forze Armate dall'altro, eliminando l'attuale ingresso da Via Delle Forze Armate/Rismondo. Si tratterebbe solo di riorganizzare la sosta davanti alla Chiesa per i veicoli funebri, e i relativi bus, anche modificando i marciapiedi.

Devo proprio dire che oggi nel quartiere non si faceva che parlare di quest'ennesimo e gravissimo incidente, con i Cittadini che si domandavano, dove sono finiti i Politici di Zona, e la Politica in generale, visto che non si fa nessun intervento concreto per Prevenire ulteriori gravi Incidenti!

Si attendono risposte rapide da Cascina Monastero, e da Palazzo Marino, sul "Che Fare?", in Via Cabella.

Milano 22 Febbraio 2017

                                                                                             Cordiali Saluti

                                                                                            "Stefano Vigo"

avatar Stefano Vigo 4 mesi fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.