Materiale
Informativo
5 anni fa
Via Valsesia, 8, 20152 Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Buongiorno,

scrivo relativamente alle segnalazioni fatte da anni dai residenti e sollecitate anche da parte del Comitato di quartiere Valsesia in occasione del “PIANO QUARTIERI - Municipio 7” di Novembre 2018 per quanto concerne lo stato dei marciapiedi, del quale riporto uno stralcio del resoconto pubblicato dal Comitato di quartiere Valsesia:

"....Con i funzionari del Comune, abbiamo discusso e segnalato per iscritto gli argomenti di interesse del nostro quartiere. Per le segnalazioni ci sono state promesse delle risposte via e-mail. Non appena le riceveremo sarà nostra cura renderle pubbliche attraverso il sito web del Comitato e Facebook. Alcuni dei temi che abbiamo discusso e segnalato:
·         Stato dei marciapiedi in via Valsesia (cordoli ammalorati e sollevamenti dell'asfalto provocati dalle radici degli alberi). Ci è stato detto che verranno sistemati nel corso del 2019.
·         Avvallamenti dell’asfalto stradale in via Valsesia, che provocano la formazione di grosse pozzanghere quando piove. Ci è stato detto che sarà fatto un sopralluogo per verificare la situazione.
·         Livello di illuminazione delle aree a verde intorno via Prato, che risulta meno intensa dopo la sostituzione delle preesistenti lampade alogene con nuove lampade a LED. Ci è stato detto che sarà fatto un sopralluogo per verificare i livelli luminosi e la distribuzione della luce nell’area.
·         Situazione degli orti lungo il deviatore dell'Olona, nel tratto compreso tra i civici 8 e 28 di via Valsesia: sono confermate le azioni nei confronti del proprietario del terreno.
·         Situazione della vegetazione sul deviatore dell'Olona. Ci è stato detto che si stanno definendo le competenze per gli interventi per procedere alla sistemazione."

Il Municipio 7 ha inserito la richiesta per la sistemazione dei marciapiedi di Via Valsesia nel programma comunale di Giugno/Agosto 2018 nulla però di quanto portato all'attenzione comunale da parte del comitato di quartiere è stato fatto nè in Via Valsesia né per i marciapiedi di Via Lucca entramnbi rovinati e con cordoli evidentemente ammalorati.

Ad oggi febbraio 2019 la situazione continua ad aggravarsi a seguito anche delle cadute di alberi (in allegato foto degli avvenimenti verificatisi il 11.02.2019 in Via Lucca e l’anno passato in Via Valsesia, già segnalato qui su partecipaMi).

Infine in via Prato da un anno abbiamo un paletto stradale storto avvolto con nastri del NUIR,…. da un anno ormai, con il forte vento di due giorni fa la spranga del NUIR è caduta persino sulla zona di passaggio pedonale trascinata dalle raffiche.

Possibile che tutti questi interventi non vengano considerati a distanza di anni?

Ringrazio per l’attenzione nel leggermi e mi auguro il comune intervenga presto.

Auguro una Buona giornata.

Katia Ciaccio

avatar Marco Bestetti 5 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Buongiorno, con riferimento al rifacimento dei marciapiedi ammalorati in Via Valsesia, comunico che le tempistiche degli interventi aggiornate a seguito delle note criticità con gli appalti di manutenzione del...
avatar Katia Ciaccio 5 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Per il paletto abbiamo avvisato l'amministratore del  condominio di Parri Via prato civ 2-12. Attendiamo vostre per i marciapiedi ed i cordoli. Grazie mille