Materiale
Informativo
2 anni fa
3 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Nella giornata dei disabili, a noi di partecipaMi è venuta un'idea che parte dall’esperienza diretta di uno dei fondatori della Rete Civica di Milano: a Milano manca una mappa dei parcheggi riservati a disabili. Che sarebbe un ausilio molto utile quando ci si trova ad andare in una parte della città che non si conosce. Non ci pare sia disponibile sul sito del Comune nè su Google Map, nè su OpenStreetMap, né su altri siti. Ma possiamo costruirla insieme dal basso. Poi qualcuno la copierà, la farà più bella: l’importante per noi è avviare una iniziativa che può migliorare – anche di poco – la vita e gli spostamenti di chi ha una mobilità limitata: io vi dico dove sono i parcheggi nella zona che conosco, e voi mi dite dove sono quelli nella vostra zona. Questo era, e speriamo sia ancora, lo spirito vero della rete.

Operativamente, come spesso facciamo, abbiamo usato uno strumento già pronto, cercando di adattarlo al meglio per questo scopo. Lo strumento usato chiede per ogni segnalazione di riempire alcuni campi obbligatori. Ha bisogno di un ‘titolo’: ci pare che quello utile sia l’indirizzo dove il posto è ubicato. Ci vuole anche un (breve) testo: lo abbiamo usato per dare qualche informazione aggiuntiva. Ma soprattutto vi raccomandiamo precisione nella ubicazione del segnalino sulla mappa.

Grazie a tutti della collaborazione e fate girare la voce sui social: più siamo più la mappa sarà completa e utile https://www.partecipami.it/mappaparcheggidisabili !

avatar Lucio Chiappetti 2 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Ho visto il post. Non credo nella fattispecie specifica di essere in grado di contribuire (1), ma ho una idea complementare (2). (1) come pedone non automunito non presto alcuna attenzione a cio' che riguarda...
avatar Oliverio Gentile 2 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Questa mattina "Mappiamo i parcheggi per disabili sulle strade di Milano" è passato su  MetroRegione (TG regionale) di Radio Popolare nell' edizione del mattino del 14/12/2021 al minuto 7 . A questo link...