Materiale
Informativo
1 anno fa
Via Bianca Milesi, 249, 20152 Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Buonasera a tutti.

Questa mattina il quartiere Baggio è stato attraversato da un corteo di migliaia di studenti (tutti con le mascherine), con gli insegnanti che scandivano questi slogan: Pace; Amore; Libertà. C'erano striscioni; manifesti; bandierine della Pace; cartelloni colorati.

Il colorato corteo è partito da Via Cancano (proprio di fronte alle vasche diroccate del parco cave) e ha radunato studenti e insegnanti di varie scuole tra Via delle Forze Armate; Via Milesi; Via Valdagno; Via Viterbo. Esso poi si è snodato su Via Delle Forze Armate; Via Cabella; Via Alberico Da Rosciate; Via Bagarotti; Via Cividale Del Friuli; per terminare in Via Cancano da dove era partito.

Erano presenti in forze la Polizia Locale, per dirigere e bloccare il traffico; volontari e anche un'ambulanza per eventuali evenienze.

I cittadini del quartiere hanno assistito molto incuriositi a questo evento veramente inconsueto, sia dai marciapiedi, che dalle finestre delle case, immortalandolo con gli smartphone.

Unica nota stonata l'assenza di giornalisti e di televisioni (guarda caso sempre presenti se c'è un evento anche ridicolo con qualche "politicante"...). Infatti nessuna notizia è stata data dai Tg locali, ne' tantomeno dalla stampa sui siti Internet (compresa quella che a chiacchiere si proclama "di sinistra" e pacifista!").

Certo queste/i bimbe/i di occasioni per scendere in piazza nella loro vita ne avranno veramente tante altre, ma il tutto si chiama "Partecipazione" e "Democrazia". Una bellissima pagina vissuta questa mattina, nella storia del quartiere Baggio!

Milano 30 Marzo 2022

                                                                                                               Cordiali Saluti

                                                                                                              "Stefano Vigo"


Nessuna risposta inviata