Materiale
Informativo
3 settimane fa
Via Fratelli Gorlini, 1, 20151 Milano MI, Italia
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Buongiorno. 

Ho intitolato questo mio articolo: " La cosa più triste".

Quante volte ci siamo sentiti dire che Noi cittadini dovremmo "attraverso le nostre segnalazioni", aiutare i municipi di zona a velocizzare i vari interventi?  Credo che piaccia a tutti poter camminare spensierati, di  giorno e di notte sulle nostre strade e sopratutto sui nostri marciapiedi.

La mia storia ha inizio nel 2019 in quell'angolo di confine che divide la zona 7 dalla zona 8  - Via Fratelli Gorlini - fronte civico 1/7 - Parco Aldo Aniasi (Ex Trenno) quando iniziai a inviare mail, informando i due Municipi che a pochissimi metri dal palo luce 10/1 c'era un tombino sprofondato e molto pericoloso.

Purtroppo, a chi non abita in questa zona, é difficile comprendere il perché in certi casi ci si debba rivolgere a 2 municipi. Il mistero sta nelle competenze territoriali. Alcune cose le fa la zona 7 e altre la zona 8. in concerto con la Polizia Locale di Piazzale Accursio. 

Dopo non aver ricevuto nessun riscontro, mi sono lamentato in facebook nei gruppi di pertinenza territoriale ove c'è una grande partecipazione anche di Politici Locali. 

"Quando un comune mortale denuncia un disservizio crea scalpore" 

Uno scalpore che a non tutti piace per via dell'immagine. Sopratutto a chi ruota attorno, o è parte integrale della giunta o degli assistenti politici del Sindaco di zona 

E così dopo qualche ora venivo contattato da un giovane politico o aspirante a tale, che mi consigliava di inviare la mia segnalazione a un indirizzo Mail del Comune di Milano e di attendere.

Già.

Oggi siamo a Maggio del 2022 e il tombino é sprofondato ulteriormente, mettendo serio in pericolo chi nelle ore serali, quando è buio  potrebbe camminare su quel tratto di marciapiedie. (Per esempio uscendo con il cane). 

E ora veniamo al titolo dell'articolo. 

"La cosa più triste"  é quella di venire volutamente ignorati, e credetemi, non é bello. 


avatar Manuel Sciurba 3 settimane fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
È stato segnalato a chi di competenza per il ripristino. Manuel Sciurba Vicepresidente e assessore alla cultura, parchi, agricoltura e sport del Municipio 7
avatar Raffaele Mazzariello 3 settimane fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
La ringrazio Sig. Sciurba Lei é la sesta persona che, in 3 anni, mi ripete la stessa identica frase.  "È stato segnalato a chi di competenza per il ripristino."   Spero solo che sia la volta buona. :-)...
avatar Massimo Vizzotto 1 settimana fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Devo tristemente constatare che non si tratta dell'unico tombino milanese critico. Da tempo ho cercato, in altre città del pianeta, di capire come hanno risolto il problema del ponticello sopra il passaggio...