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Oggi, come in tutta Italia, i pedoni attraversano sulle striscie poste da un lato all'altro della stessa via.
In altri paesi: Cina, Giappone per esempio, i semafori hanno un tempo in cui le macchine sono...
Oggi, come in tutta Italia, i pedoni attraversano sulle striscie poste da un lato all'altro della stessa via.
In altri paesi: Cina, Giappone per esempio, i semafori hanno un tempo in cui le macchine sono "tutte" ferme
e i pedoni possono attraversare in diagonale facendo meno strada e aspettando meno, a scapito dei veicoli.
Su strade di traffico intenso e di scorrimento, lo " scorrimento" stesso viene a mancare. Penso chi frequenta
quell' incrocio capisca benissimo, ma qualcuno vuol scimmiottare l'oriente proprio li'!
Primi in Italia! perche' finora cio' non e' previsto dal codice della strada!
Sinceramente non mi sembra il posto giusto essendo così grande. Penso che sia ideale laddove ci siano degli incroci con strade più strette e con percorrenze non ad alto transito come questa. Proposta del comune...
Sinceramente non mi sembra il posto giusto essendo così grande. Penso che sia ideale laddove ci siano degli incroci con strade più strette e con percorrenze non ad alto transito come questa. Proposta del comune per me inutile. Da Bocciare oppure da provare per qualche mese come accade con l'Urbanistica Tattica. Si prova per tre mesi, la si monitora e poi o la si cambia o la si tiene....
A prima vista comunque è una proposta da bocciare.
98. Diagonal Pedestrian Crossing
What it is: Crossing that lets pedestrians walk any way across an intersection Invented: 1969 Average Price: Free to the public
A pedestrian scramble (which is...
98. Diagonal Pedestrian Crossing
What it is: Crossing that lets pedestrians walk any way across an intersection Invented: 1969 Average Price: Free to the public
A pedestrian scramble (which is called a scramble crossing or diagonal pedestrian crossing) is known as sukuranburu-kosaten in Japan. These scrambles are quite common, and over 300 of these intersections exist. Though this isn’t a product in the sense that you could buy it from a store like Walmart or Amazon, it is still very important to Japan.
More than 3,000 pedestrians can cross in the scramble outside of Shibuya Station in Tokyo. Ginza’s Sukiyabashi is another large scramble in Tokyo. Photographs from that crowded intersection have become somewhat symbolic of Tokyo as a whole. The first scramble was installed in Kumamoto in 1969.
Questo come dicevo prima vale per le strade in centro città come si vede nella foto allegata. Qui NON penso che sia il caso. Non ne vedo la necessità se non vedo anche l'utilità in questo specifica caso di...
Questo come dicevo prima vale per le strade in centro città come si vede nella foto allegata. Qui NON penso che sia il caso. Non ne vedo la necessità se non vedo anche l'utilità in questo specifica caso di quadrivie. Incrocio troppo largo. Ci si impiegherà troppo per passare da un angolo all'altro, e per poche persone.