Via San Barnaba 2 marciapiede stretto e con pericolosi "panettoni". Transito molto difficoltoso per disabili e pedoni. Vogliamo rimuoverli e mettere della parigine al loro posto?
Buonasera a tutti.
In fianco all'ospedale Policlinico, in Via San Barnaba 2, c'è uno stretto marciapiede che è protetto (si fa per dire...), da una ventina di ingombranti, e assolutamente anacronistici Panettoni di cemento. Essi rendono veramente difficoltoso il transito dei pedoni, e in particolare i disabili in carrozzina, e le persone anziane hanno evidenti problemi nel percorrere questa tratta tra il parcheggio sotterraneo, e Via Francesco Sforza-Policlinico.
Visto che a Milano si continua a parlare di "diritti", quando i pedoni; le persone anziane; i disabili in carrozzina, avranno il diritto di transitare su questo marciapiede senza più restringimenti pericolosi causati dai "panettoni", da sostituire con una bella fila di "parigine"?
Palazzo Marino, e il Municipio 1, come pensano di affrontare e risolvere definitivamente, questo problema che si sta trascinando da troppo tempo, per di più in fianco al Policlinico?
Milano 1 Agosto 2022
Cordiali Saluti
"Stefano Vigo"