Materiale
Informativo
13 anni fa
Via Monte Palombino, 8, 20138 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Vorrei  proporre l'argomento della sicurezza riguardo il sottopassaggio dei binari della stazione di Milano Rogoredo.

A partire dal 2 novembre e fino al 29 febbraio 2012 questo sottopasso è interessato da pesanti lavori di installazione degli ascensori e risulta quindi agibile solo per metà della sua larghezza. Di conseguenza quando al mattino arrivano due o più treni sui binari contemporaneamente si crea un enorme ingorgo di persone che faticano a scendere dalle scale e peggio ancora rimangono imbottigliate per svariati minuti all'interno del sottopassaggio.

Questa situazione non si risolverà sicuramente con la fine dei lavori in quanto gli impianti per gli ascensori limiteranno sicuramente lo spazio disponibile per il passaggio delle centinaia di pendolari che tutti i giorni utilizzano la stazione.

Rete Ferroviaria Italiana dovrebbe pensare a costruire un sottopasso lato nord per i nuovi binari tronchi del Passante Ferroviario per evitare pericolosi "colli di bottiglia" all'interno dell'altro sottopasso.

Speriamo che non succeda nulla se non degli spiacevoli inconvenienti come perdere le coincidenze con i treni del passante perché per arrivare dal binario 7 a quelli tronchi ci si mette anche cinque minuti.

Nessuna risposta inviata