Materiale
Informativo
12 anni fa
Via Simone Saint Bon, 6, 20147 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

OCCUPAZIONI ABUSIVE. OPERAZIONE DELLA POLIZIA LOCALE IN STABILE ALER DI VIA SAINT BON 6
Messe in sicurezza alcune cantine, una persona allontanata e indirizzata ai Servizi sociali

Milano, 14 maggio 2012 – Dopo un sopralluogo effettuato nelle scorse settimane con l’assessore alla Sicurezza e Coesione sociale, Polizia locale, Protezione civile e Volontariato Marco Granelli, la Polizia locale ha messo in sicurezza alcune cantine dello stabile di via Saint Bon 6, di proprietà di Aler.

In uno dei locali è stata trovata una persona che, dopo la separazione dalla moglie, aveva fatto della cantina la propria dimora, perché a quell’indirizzo era residente la madre, oggi deceduta. Si tratta di un italiano in grave stato di indigenza, al quale il Comune ha trovato un posto per la notte nelle proprie strutture. Durante il sopralluogo sono stati individuati altri due giacigli al momento vuoti. Le cantine private e gli spazi comuni sono stati bonificati dal personale di Aler e i locali sono stati chiusi. L’Amministrazione ha chiesto ad Aler di ripristinare i cancelli elettrici, oggi guasti, che impediscono l’accesso all’intero stabile e, quindi, anche alle cantine.

“La grave crisi che ha colpito anche Milano mette in grave difficoltà molte persone che si trovano oggi più che mai in grave stato di indigenza. Il Comune di Milano è pronto ad aiutare  chi ha più bisogno attraverso i servizi sociali. Ma le situazioni di occupazione abusiva e in generale di illegalità non possono essere tollerate anche per la sicurezza degli occupanti stessi”, hanno dichiarato l’assessore Marco Granelli e Lucia Castellano assessore alla Casa e Demanio.

avatar Antonio Santoiemma 12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Caro Oliverio, scusami se la notizia mi ha fatto sorridere pur comprendendo pienamente lo spirito con il quale l'hai data. Si è mosso un esercito per dare un posto letto ad un povero Cristo e denunciare che in...