Rispondi a:

Inviato da avatar Roberta Cipolli il 02-12-2023 alle 14:23

In questa lettera di appello proveniente dal Giardino dei Desideri e Sentiero della Biodiversità, un riferimento al lavoro di rete e di documentazione dell'ICS FAbio Filzi che assolutamente non possiamo permetterci di perderci nello smembramento deiberato dal Comune n. 1374 del 12.10.2023.

Un invito a leggere e firmare la lettera di sostegno che sta girando in questi giorni. Seguiranno aggiornamenti sulla delibera regionale e appello alla Repubblica.

"Cari e care,

stasera vi raggiungiamo con questo comunicato stampa e appello accorato a sostegno dell'ICS Fabio Filzi.
A questo link
troverete i pdf con la delibera comunale n. 1374 del 12.10.2023, per opportuna presa conoscenza, che decreta a partire dall'a.s. 2024/25 lo smembramento del nostro amato Istituto, unificato nel 2000.
Vi lasciamo immaginare il nostro sgomento, dopo tutto il lavoro di questi anni, documentato in tutti i tavoli istituzionali, associativi e di rete.
All'indomani del rinnovo della firma del patto Giardino dei Desideri e il lancio del Sentiero della Biodiversità, il 1 settembre ci siamo visti arrivare una delibera comunale preparata a nostra insaputa durante l'estate.
Nonostante la risposta tempestiva e pareri contrari (non vincolanti) inviati dalle Scuole coinvolte e l'attivazione di Rete Corvetto, la disponibilità a mediare del Municipio 5 - Comune di Milano, le richieste di incontro al Municipio 4 - Comune di Milano, la delibera definitiva è piombata inesorabile il 12.10.2023, lasciandoci tutti senza parole...
Qui sotto troverete invece il link per accedere, se vorrete e nella massima libertà, alla raccolta firme (inserendo NOME e COGNOME, n. documento valido e C.F indirizzo email da posta PRIVATA) per la "Lettera di sostegno ICS Fabio Filzi" (plessi via Ravenna, Wolf Ferrari e Toscanini) che la cittadina attiva/maestra Roberta ci ha aiutato a elaborare per restituire alla cittadinanza il valore sociale dell'unità e integrità del lavoro di rete scolastica intermunicipale svolto in questi anni a favore e unico interesse dei minori coinvolti.
 
Grazie per averci letto fino a qui.
Milano, 28.11.2023

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta