Milano Allergy Free: che fine ha fatto il progetto?
Buongiorno, giorni fa, notando qualche fiore apparire improvvisamente nella tristissima Piazza Udine, ho cercato in Internet su google: Piazza Udine. Incredibile stupore quando ho scoperto il progetto del Comune sui Giardini della Salute, assolutamente non pubblicizzato e assolutamente sconosciuto in zona:
http://www.milanoallergyfree.it/Dona-una-pianta-a-milano.html
Ho scritto direttamente ai responsabili per avere delucidazioni e chiedere una maggior visibilita' del progetto in zona. Ecco la risposta:
Gentile sig.ra,
ci fa piacere che lei abbia apprezzato i fiori che il Comune di Milano, spontaneamente, ha piantato in Piazzale Udine. È anche vero che il progetto che lei ha visto pubblicato sul sito è stato ampiamente condiviso con i funzionari del Settore Arredo Urbano e Verde.
Alberi e arbusti però arriveranno più in fretta se riuscissimo a coinvolgere anche qualche cittadino o negoziante di Piazzale Udine nella raccolta fondi promossa sul sito, che lei ben conosce.
Confidiamo quindi sulla sua cortese attenzione ed entusiasmo.
Un cordiale saluto
-Milano Allergy Free-
Dott. Giovanni Sala - Agronomo
Prof. Claudio Ortolani - Allergologo
Dott. Mario Previdi - Allergologo
Nessun riferimento alla mia richiesta di maggiore visibilita' in zona del progetto. Mi chiedo come possa la gente fare una donazione se non conosce l'iniziativa!
Beh, armata di santa pazienza, ho stampato io dei volantini, lasciati nelle portinerie e nei negozi. Si fa quel che si puo'. Speriamo solo di non sprecare la buona idea di partenza. Grazie Adriana