Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 15-10-2012 alle 22:37

Caro Roberto,
ti prego di non definire censura le richieste di rispettare i temi e gli obiettivi di sezioni/iniziative di partecipaMi finalizzate come "Case Popolari: Gestione In Comune".

In merito alla tua volontà di contestare il ruolo dato ai Comitati di Inqulini in autogestione (che sono una realtà consolidata da ben prima che si avviasse l'iniziativa su partecipaMi), nessuno voleva impedirti di contestarlo, ti ho suggerito di farlo nella discussione "Sulla gestione delle Case Aler/ERP..." o al limite di avviare una discussione dedicata per dare più forza e visibilità alla tua opinione.
( Stai comunque contestando un
REGOLAMENTO DELLA GESTIONE AUTONOMA A SEGUITO
DELLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE DEL 9/09/1986 N. 4/12431
(la legge regionale 5/12/83 n. 91 e successive modificazioni
ed integrazioni in materia di assegnazioni e gestione
dell’E.R.P. verrà denominata legge regionale)
)

------------------------
L'introduzione a "Case Popolari: Gestione In Comune" recita:

Questo spazio di dialogo con l'Assessore Castellano è dedicato al tema dei comitati e delle autogestioni nelle case popolari (il regolamento per la gestione autonoma e il volantino che la illustra). Si rivolge alle realtà già attive affinché raccontino la propria esperienza e ai cittadini interessati affinché possano chiedere il come e il perché. Questo spazio è stato anche preparatorio a un evento in città che si è svolto l'11 luglio 2012: qui si sono raccolte proposte, domande, esperienze e tutto ciò che poteva essere utile alla preparazione dell'incontro sul territorio.

Perché questo spazio?
Nel corso dei sopralluoghi nelle case popolari, l’assessore Castellano stimola la formazione di comitati di inquilini e promuove l'autogestione negli stabili dove la morosità è bassa.
L'evento che si è tenuto l'11 luglio su questo tema è stato una sorta di seminario che ha messo in contatto le realtà già esistenti con quelle appena formate o che ancora devono costituirsi. Questo per far sì che si apra un confronto sulle esperienze, positive e negative, e un dibattito costruttivo per tutti coloro che parteciperanno a questo percorso di "Gestione In Comune" delle case popolari.
Il 14 settembre 2012 la Giunta ha approvato una delibera per la concessione in comodato d'uso gratuito ai Comitati di Inquilini delle unità immobiliari ad uso diverso dall'abitativo site in stabili di edilizia residenziale pubblica, per saperne di più vai alla sezione dedicata!
> > >>LA MAPPA DEI COMITATI<<<<
N.B.: questo spazio non è l'ambito in cui fare segnalazioni e reclami su problemi contingenti relativi alle case popolari, per questi aspetti rimandiamo alla sezione "Abitazione sociale" sul sito del Comune di Milano (dove, in fondo alla pagina, ci sono i vari numeri utili) o ai forum di Zona qui su partecipaMi.
------------------------

Ma stiamo finendo fuori tema in questa discussione che si intitola: "Il Comune di Milano approda ufficialmente su Facebook e Twitter"... quindi mi fermo qui.
Se vuoi approfondire il tema della moderazione su partecipaMi ti prego di avviare una discussione dedicata su "Come funziona partecipaMi?".

Oliverio

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta