Materiale
Informativo
6 mesi fa
Piazza Angilberto II, 20139 Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

In questi mesi riprendono i lavori di trasformazione della zona in cui vivo.

Via Mincio, Piazza Ferrara, Piazza Angilberto II...

Sulla carta sembra che debba cambiare molto ma devo scrivere che in realtà:

1) In pochi tra chi abita in zona ha capito esattamente cosa accadrà. Da tempo girano disegni, manifesti ed elenchi vari ma sono più volte cambiati e in definitiva non si capisce bene nel dettaglio come saranno questi lavori.

2) Circola un certo pessimismo legato ai risultati di questi progetti: tutto quel che è stato fatto in precedenza è stato fatto male, l'idea di mettere il parcheggio auto in mezzo alla strada è inviso a chiunque abbia sentito e tra restringimenti di carreggiata e incroci angusti non c'è proprio nulla che abbia lasciato una buona impressione.

Ora pare che vogliano far diventare via san dionigi doppio senso di marcia, quindi ovviamente restringono la carreggiata e tolgono parcheggi.

Tra le altre cose attualmente ci sono anche alcuni buchi molto pericolosi sugli scivoli pedonali a pochi metri da dove stanno lavorando ma figuriamoci se ci mettono una toppa di cemento...

Come sempre sembra che si lavori coi paraocchi, senza valutare la situazione sul campo ed eseguendo semplicemente progetti calati dall'alto.

avatar Bruno Alessandro Bertini 2 settimane fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
avatar Loredana Bigatti 2 settimane fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.