Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 08-04-2013 alle 13:59

Ora leggo anche questo articolo. Scusate ma davvero non si puo' tacere, vengono sbadierati numeri improbabili come un trionfo:

6000 utilizzi di bike sharing?

4000 visite del touring?

ho visto su un sito una foto con una decina di ciclisti che passeggiano su una via deserta... osannati come un trionfo del blocco del traffico.

A parte che usare la bici per alcuni (come me) è stata una costrizione, non c'erano alternative.

Ma siamo impazziti? sono numeri ridicoli! a fronte di 1.5-2 milioni di residenti milanesi, si sbadierano cifre nell'ordine di qualche decina di migliaia di persone viste per strada, e si grida al successo dell'iniziativa? il 2% dei residenti?

Ma forse non si capisce, scrivo i numeri in esteso:

2.000.000 di residenti

        6.000 utilizzi di bike sharing

        4.000 visite del touring

 

Si capisce che la prima voce ha almeno 3 zeri in +?

 

Capisco che per un museo 4000 visitatori al giorno possano essere numeri importanti, ma per la totalità della città di milano si tratta di bazzecole.


L'articolo su comune.milano.it dovrebbe intitolarsi "solo migliaia di cittadini partecipano agli eventi in piazza, nonostante il bel tempo. le domeniche  a piedi sono un completo fallimento" 

 

Nemmeno l'onesta intellettuale di ammettere che la giunta è concentrata su temi completamente NON RILEVANTI.

 

Nemmeno l'onestà intellettuale di partecipare al forum (comunale) e rispondere ai comuni cittadini. Solo Fabio Fazio si merita una risposta (e che rispostona!), giusto perchè è mediaticamente rilevante.

 

In compenso continuano sono furti, rapine, scippi, aggressioni.. e ancora, buchi di bilancio, povertà, corruzione, disoccupazione, clandestinità, prostituzione, disagio sociale nelle periferie... ma l'impegno di Palazzo Marino in questo contesto è davvero concentrato su "AREA C e DOMENICA A PIEDI"???

Ah no scusate, adesso abbiamo anche le fontanelle incaspulate in totem elettronici! eh beh perchè bere dalla vedovella non andava + bene.

Non si possono concentrare le azioni della giunta sulle cose importanti?

 

Qualcuno su questo forum ha scritto che molti thread si concludono in grandi BOH!

 

Questo secondo me  questo thread si puo' chiudere con un grande "BAH!!!!"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta