Sport, Bisconti: “Faremo del Vigorelli la seconda arena di Milano”
Dall'ufficio Stampa del Comune di Milano:
SPORT, BISCONTI: “FAREMO DEL VIGORELLI LA SECONDA ARENA DI MILANO”
L’annuncio dell’assessora allo Sport durante la tavola rotonda ‘I win, you win, il futuro dello sport a Milano’, realizzata in collaborazione con NBA
Milano, 18 aprile 2012 – “Faremo del Vigorelli la seconda arena di Milano. Un impianto rinnovato, che conserverà la sue caratteristiche architettoniche ma che vedrà un sostanziale piano di riqualificazione”. Lo ha annunciato l’assessora allo Sport e Tempo Libero, Chiara Bisconti, nel corso della tavola rotonda ‘I win you win– il futuro dello sport a Milano’ realizzata in collaborazione con NBA che si è tenuta oggi presso l’arena civica Gianni Brera. “Vogliamo che il Vigorelli diventi un luogo aperto alla città per tutto l’anno, - ha proseguito l’assessora - pronto a ospitare diversi sport ma anche eventi culturali o altre manifestazioni. Il tavolo interassessorile per arrivare a una proposta finale è già partito, al via anche un sondaggio tra gli abitanti della zona per sapere dagli abitanti quale attività vorrebbero vi fossero. Un metodo che stiamo seguendo anche per cambiare faccia agli impianti sportivi della periferia; un bando è già partito per il centro sportivo Colombo e presto apriremo le gare su altre tre strutture. Con NBA stiamo lavorando per portare sempre più eventi in città ed offrire ai cittadini una modalità totalmente nuova e gratuita di fruizione dello sport. Grazie ai loro progetti di responsabilità sociale abbiamo già collaborato nella ristrutturazione del campo da basket di Quartoggiaro nonchè di un clinic gratuito per i bambini tenuto da Neal Meyer, allenatore NBA. E altri progetti sono in cantiere. Dopo anni di immobilismo vogliamo dare ossigeno alla Milano dello sport diffuso. E questo incontro con tante aziende private,che invitiamo a investire sul territorio nel nome della sussidiarietà, è un passaggio fondamentale”.
“Sono molto contenta che NBA e Comune di Milano abbiano deciso di promuovere questa iniziativa – ha affermato Katia Bassi, general manager di NBA Italia - I win you win ha l'obiettivo di raccontare l'ottima intesa fra NBA ed il Comune di Milano che ha portato a realizzare molti ed importanti eventi per la Città. Auspichiamo in una lunga collaborazione, visti i risultati ottenuti. NBA ha nella sua mission estendere il più possibile il gioco del basket non dimenticando il proprio impegno nella responsabilità sociale e questo e' reso possibile anche grazie a Istituzioni lungimiranti che credono profondamente nel valore sociale dello sport”.