Oibò, mi son distratto (Da Bellarmino a Vaiano Valle)
Poche parole perché me ne son rimaste poche.
Avevo chiesto informazioni perché volevo conoscere la situazione del terreno ex Unipol, quello che si vede da via Dudovich, recintato e molto frequentato, un parco spontaneo e già bello così, basterebbe togliere il recinto. Per inciso, la parte recintata è di 10 ettari ed altri circa 7 ettari sono adiacenti. Ho pensato subito di proporlo per la nuova tornata della forestazione finanziata dal pnrr e l'ho proposto. Ma al contrario di ciò che pensavo, cioè che fosse già passato al Comune, mi han detto che è privato. Non entro nei particolari tecnici, al momento non servono.
Quello che è successo dopo mi ha fatto riflettere sulla nostra disattenzione a ciò che succede e soprattutto alla quantità di informazioni pubbliche, immediate, che abbiamo a disposizione h24, senza sforzo, con pochi click ed alle quali non prestiamo attenzione.
Così, all'improvviso ho pensato: pgt! Vediamo che ci racconta.
Ci racconta che quel terreno è inserito in un coacervo di piani attuativi, all'interno dei quali perderà una parte della sua superficie che diventerà... Edifici.
In compagnia di due grandi aree in Vaiano Valle, che ospiteranno... Edifici.
Siamo nel parco sud, tranne una fascia in Vaiano Valle nord che fu portata via anni fa.
Ditemi che sbaglio, che non capisco un emerito pgt e che farei meglio a darmi al giardinaggio, finché ci sarà suolo per farlo.