In fiamme il centro sportivo di via Iseo l'08/10/2011: restituito alla citta' a giugno 2015
Quasi certamente doloso l'incendio che ha colpito il centro sportivo di via Iseo. Gravi i danni e grave la ferita inferta alla città e alla zona 9
"Un pessimo segnale che mi preoccupa e che deve preoccupare tutti". Così il sindaco Giuliano Pisapia commenta l'incendio doloso del centro sportivo Iseo di oggi pomeriggio. "Il fatto che in pieno giorno sia accaduto un episodio cosi grave non può che far riflettere sulla necessità di tenere altissimo il livello di attenzione su tutto ciò che può riguardare la presenza criminale a Milano. Su questo fronte l'impegno della mia amministrazione è assoluto, un impegno che, sono certo, è condiviso da tutta la città e da tutte le altre
istituzioni", conclude Pisapia.
"In una periferia senza molte risorse, hanno distrutto un centro che serviva per fare sport e aggregazione. Una ferita alla città, mentre ancora si sottovaluta il problema delle infiltrazioni mafiose a Milano" è il commento postato su facebook da Patrizia Quartieri, capogruppo SEL.
Le fa eco l'assessore De Cesaris che commenta: "che vergogna... un duro colpo contro tutti i milanesi, contro tutti noi".
Chissà quanto costerà riparare i danni subiti dalla struttura, che appaiono ingentissimi anche a prima vista, senza considerare eventuali problemi di stabilità che potranno emergere dai controlli programmati nei prossimi giorni.
Chissà per quanto tempo bambini e ragazzi, adulti e anziani saranno privati di un bene della collettività, lasciato per anni, incautamente, in mani indegne e ora, nel momento in cui doveva tornare ad appartenere alla città, danneggiato in modo così grave.