Pista ciclabile di via Cusago usata come accampamento nomadi! Vanno allontananti con urgenza dalle Forze dell'Ordine e impedita fisicamente l'occupazione della sede ciclabile, con relativo grave degrado.
Buonasera a Tutti.
Da qualche giorno la pista ciclabile di Via Cusago, all'altezza della centrale dell'acqua è stata fisicamente occupata da alcune decine di roulotte di nomadi, impedendone l'uso ai ciclisti!
Non è la prima volta che accade, periodicamente da svariati anni, questi arroganti personaggi (che viaggiano su macchinoni che non sono certo da onesti operai), invadono fisicamente questa pista ciclabile, con relativo contorno di sporcizia e degrado.
Inoltre si vedono torme di bambini che devono essere a scuola (visto che è Obbligatoria), mentre invece sono nei prati (anzi sulla ciclabile), allo stato brado, senza ricevere nessuna educazione, o senso civico.
Alcune doverose domande al "C.D.Z 7", e al Comune di Milano:
1= Cosa si aspetta ad installare (come già fatto a Quinto Romano; Muggiano; ecc..), degli appositi portali ad arco, che impediscono il passaggio ai mezzi alti come le roulotte/camper/camion, tra Via Sandro Pertini, e Via Cusago/Assiano?
2= Come mai queste torme di bambini sono "esentati" dal frequentare le Scuole dell'Obbligo; ovvero come mai i genitori possono fregarsene? Dove sono lo Stato, e la Magistratura?
3= La Polizia di Stato; I Carabinieri; e i Ghisa, quando fanno sgomberare questi Nomadi Arroganti dalla Pista Ciclabile, restituendola ai Ciclisti?
4= In Via Assiano (che presenta curve molto strette in prossimità appunto di Assiano) spesso e volentieri transitano TIR, o Camion molto grossi, il cui passaggio và assolutamente Vietato con Cartelli, e se necessario, anche con appositi Portali/Archi Ribassati, facendo transitare solo i mezzi agricoli, le auto, e bici/moto.
I Candidati Sindaci, e al Futuro Municipio della Zona 7, cosa hanno da dire in concreto su quest'evidente mancato controllo del territorio che si protrae da troppi anni? Ma soprattutto Cosa Intendono Fare per Eliminare quest'imbarazzante situazione?
Milano 5 Maggio 2016
Cordiali Saluti
"Stefano Vigo"